Diego Magliani

Diego Magliani

Contatta Diego Magliani

Contatta l'artista

 

… sono nato il 30 marzo del 1970 a Livorno, dove “lavoro per mangiare e dipingo per vivere”

…. dipingo da quando mi hanno messo in mano una matita, e questo lo fanno tutti, perciò’ tutti siamo dei “pittori”, anche se alcuni quella matita l’hanno lasciata senza che ne sentissero la mancanza, mentre io me le portavo anche a dormire, pensando di poterci colorare i sogni che facevo nelle mie brevi notti di sonno  … ho sempre dormito molto poco.

Mi diverto nel farlo e trovo stimolante poter cambiar il mondo che ho intorno, grazie a dei semplici strumenti usati ormai da millenni, pennelli e colori. Seguo da sempre una strada ben precisa, senza mai cambiarla….è la strada dell’istinto. Dipingo ciò che mi colpisce, ma non in quanto immagine ma in quanto parole. Io dipingo quello che sento dire o quello che leggo da altre persone, e ogni volta che lo faccio, son proprio loro che mi dettano con precisione i colori che poi andrò’ a metter nella tela……in pratica io non faccio altro che tradurre le parole in colori.

Preferisco i soggetti femminili, perché ritengo che siano alla base della vita, e nello stesso tempo all’apice. Preferisco soggetti femminili perché ritengo che il loro mondo, quello dove vivono maggiormente, e cioe’ quelle dei sogni, sia il vero universo da esplorare, dove penso sia possibile trovar il senso del nostro cammino su questa meravigliosa terra che calpestiamo.
Dipingo cio’ che voglio…perche’ e’ tutto mio questo mondo.  Io sono questo…forse un po’ meno o forse un po’ di più.

Diego Magliani

 

Diego Magliani