Olga Cascino

Contatta Olga Cascino

 

 

Olga Cascino si avvicina all’arte qualche anno fa, libera da ogni convinzione e sovrastruttura, con la sua purezza pittorica s’immerge in tutto ciò che le  provoca emozione, lasciando che la curiosità guidi pennelli e colori dalle sue mani alle tele.

Con il tempo scopre la figura in movimento, resta affascinata dal cogliere l’attimo per poi trasferirlo sulla tela. Enigmatica, apparentemente spensierata, ma profondamente dolce ed emotiva allegra e un attimo dopo seria e pensierosa, trasporta tutto questo nella sua arte, crea figure dinamiche in movimento, che danno un senso di vita quotidiana, figure che raccontano ciò che la vita ci mette davanti. Un insieme di colori tenui, dove le figure dipinte con un taglio moderno, spiccano fragorosamente sui fondi realizzati con un disegno impercettibile, che ci dà la sensazione ma non la certezza di quello che vediamo.

Pensieri profondi quelli raccontati nelle tele di Olga, dove la tecnica passa in secondo piano, per lasciare spazio solo e unicamente alla poesia, sì, perché le tele hanno una vena poetica e delicata sapientemente dosata.

….

Cristina Mambrini