Angela Puccini

NULLA E’ COME SEMBRA”

Ispirate ad un concetto Pirandelliano, che vede nel relativismo conoscitivo le capacità intuitive di un soggetto nel riuscire a cogliere, nelle opere della Puccini, analogie misteriose che sfuggono ad una ovvia concezione razionale, nella percezione di un messaggio altresì realistico ed inconscio estremamente  positivo.

Ovvero queste opere non sono solo l’oggetto di una contemplazione artistica, ma portano con sé una messaggio di rinascita trascendentale ed empirica, quindi da noto aforismo Pirandelliano “NULLA E’ COME SEMBRA”.

Joan William

Angela Puccini è nata nel 1951 a Crespina, in Toscana. Si è diplomata al liceo artistico di Firenze. Ha coltivato il proprio talento frequentando ambienti artisti a Parigi e  a New York, dove ha esposto al Whitney Museum of American Art.

Tra gli eventi recenti ricordiamo la presenza alla prestigiosa galleria” Le Thuiller di Parigi” e alla rassegna internazionale EuropArt di Ginevra

– Biennale della creatività Verona 2013
– Collettiva Margutta sala del Bramante Roma 2014
– Mostra internazionale Arte Spoleto 2015
– Premio Cairo arte Editore 2016
– National Gallery Tirana 2017 (personale)
– Premio Picasso Parigi 2019
– Mostra personale con presentazione storica culturale  “I cavalieri Templari tra storia e leggenda”, presso villa  Conti – Fauglia – con diretta televisiva Rete Italia 2019
– Pubblicazioni ARTE MONDADORI giugno 2019

 

Contatta Angela Puccini

Contatta l'artista

 

Angela Puccini