Anna Gatto

 

Contatta Anna Gatto

Contatta l'artista

 

 

Anna Gatto si diploma al Liceo Artistico N. Barabino di Genova e frequenta la facoltà di Architettura presso l’Università della stessa città.

E’ l’Amore per la pittura, per la Creta e per la Resina che l’aiuta a lasciarsi andare in tutti i possibili modi per rappresentarsi, per rispecchiarsi nelle opere e nelle reazioni delle persone che le osservano, concretizzando con le immagini le emozioni, le sensazioni e le visioni, offrendosi a sé stessa senza remore ed a ritrovare così il senso della vita.

Le sue opere sono compiute con diverse tecniche:

L’olio che si lascia modificare, tirare, impastare e che sfuma i colori, l’acrilico che è immediato e veloce ma assai statico, la creta che prende forma dalle mani e scivola nelle pieghe di un volto, la resina che come l’acqua prende forma dal contenitore in cui si ferma, il vetro sintetico che con colori trasparenti diventa il suo contenitore.

Nel 2008 Anna ha un’esperienza particolarissima e determinante: sensazioni che dal mentale si manifestano fisicamente e che la identificano con l’Acqua.

Questo “essere Acqua” la unisce profondamente alla Resina che come questa è trasparente, fluida, senza forma propria, quindi può colorarsi con qualunque tonalità, si consolida rimanendo in apparenza fluida, prende forma da ogni forma.

Ultima importante esperienza è la produzione di borse e valigie completamente fatte a mano.