Lina Froglia

 

 

Contatta Lina Froglia

Contatta l'artista

 

      … i bambini sono tutti creativi.. non ancora influenzati dai condizionamenti.. il mio primo quadro risale all’età di dieci anni rimasto per qualche anno in bella mostra nel vano scale delle scuole Antonio Benci a Livorno dove sono nata.

Lina Froglia

La ragione della sua pittura è racchiusa nel sentimento che la anima: un sentimento d’amore, di libertà interiore dal quale il fruitore delle sue opere percepisce un’energia positiva e rassicurante. Una pittura originale la sua che scaturisce dall’improvvisazione cromatica della quale l’autrice evince il soggetto da rappresentare.  Scevra da facili influenze della moda riesce ad esprimere il suo sentire in modo autentico, prerogativa questa che fa di lei una vera artista.

Giovanni Malventi

 

La pittura di Lina Froglia è un viaggio nel colore alla scoperta del suo mondo fantastico e ricco di sfumature.

Ogni tela, come pagine di un diario intimo, rivela il dialogo intimo dell’artista con la propria anima, un’espressione autentica che trasmette il canto profondo della coscienza.

Il colore, in questa magica odissea artistica, si fa protagonista indiscusso: denso, corposo, si espande e si stratifica, creando un tessuto vibrante di suggestioni che catturano lo sguardo e l’anima dello spettatore. È un ritmo serrato di emozioni, un intreccio di tonalità che danzano insieme in un’armonia senza tempo.

Una pittura vibrante, poetica, talora leggiadra, talora aspra e tagliente, solare o impenetrabile, sempre fedele al linguaggio artistico che usa la forza magnetica del colore per evocare emozioni estetiche e creare empatia.

Maria Teresa Majoli

 


Contatta Anna Fortini Capitani

Contatta l'artista

Lina Froglia